La Canil Service S.r.l.  mira alla massima soddisfazione del cliente. Opera quindi con personale e fornitori altamente qualificati.  Nel rispetto degli orari, offre adeguato comfort e  massimo livello di sicurezza usando mezzi  moderni di grande affidabilità. La nostra azienda si impegna infatti nell’investire costantemente nel rinnovamento del proprio parco mezzi.

Attraverso i continui rapporti con gli enti pubblici concorda con questi e definisce, nell’interesse della comunità, possibili migliorie al servizio offerto.

TRATTAMENTO ALL'OZONO E VAPORE

Canil Service garantisce un servizio completo compreso il lavaggio e la sanificazione degli interni, con il trattamento a vapore all’ozono, perché uno degli obiettivi maggiori è il comfort e il benessere dei passeggeri.

Un concetto di pulizia, cura e ricondizionamento dei nostri mezzi dentro e fuori, utilizzando la forza del vapore all’ozono. Perché lavorare a vapore permette di sanificare, igienizzare e permette di arrivare anche nei punti più difficili.

L’OZONO è un gas naturale formato da 3 atomi di Ossigeno (O3) che possiede un grande potere disinfettante. Attivo per la disinfezione dell’acqua e dell’aria, ha una straordinaria efficacia su BATTERI, VIRUS, MUFFE, FUNGHI, ed ha inoltre un’azione DEODORANTE.

Alla temperatura ambiente è allo stato gassoso ed è più pesante dell’aria; di conseguenza, in assenza di movimento dell’aria, tende verso il basso.

Il suo tempo di vita in natura è molto breve, deve quindi essere generato ed utilizzato contestualmente.

L’OZONO (O3) esercita la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori, attraverso l’OSSIDAZIONE, perdendo cioè un atomo di ossigeno e tornando ad essere ossigeno (O2) nel giro di 20 minuti circa.

Alle concentrazioni necessarie per i processi di disinfezione, l’Ozono non causa intossicazioni e/o danni permanenti.

Canil Service garantisce un servizio completo compreso il lavaggio e la sanificazione dei nostri mezzi perché il concetto di pulizia, cura e ricondizionamento.

 

In particolare, in Italia, una precisa Legge dello Stato – la 283 – impone agli operatori obblighi precisi di disinfezione dei mezzi di trasporto.

 

Questa inderogabile esigenza si scontra però con diversi e non trascurabili inconvenienti: i disinfettanti sono, per loro stessa natura, delle sostanze tossiche e vanno perciò asportati alla fine del ciclo di disinfezione con risciacqui molto abbondanti.

 

Ciò non solo eleva di molto il costo della disinfezione, a causa del massiccio impiego di manodopera che richiede, ma provoca un ulteriore, gravissimo inconveniente.

 

Le acque residue dei risciacqui, scaricate in fognatura, possono arrecare pesanti danni alla flora microbica dei depuratori e comportare perfino la perdita di efficienza degli stessi.

 

Da queste considerazioni si comprende perché le Aziende siano alla ricerca di un sistema di pulizia e disinfezione al tempo stesso efficace e dotato di minimo “impatto ambientale” tale cioè da soddisfare le esigenze di Legge e quelle degli operatori.

 

E’ stato quindi quasi inevitabile pensare all’utilizzo dell’ozono sotto forma di vapore come soluzione del problema, tanto più che sono di recente apparsi sul mercato generatori di vapore a livello professionale (da non confondere con i piccoli dispositivi per casalinghe) in grado di assicurare una portata di vapore costante a temperatura elevata (oltre 140°C) e in quantità tale da soddisfare qualsiasi esigenza, anche la più onerosa. Il vapore, infatti, costituisce la risposta ideale, perché consente di diminuire di molto, anzi quasi eliminare, l’impiego di detergenti e disinfettanti.

 

Grazie all’impiego dell’ozono, è possibile pulire e disinfettare qualsiasi supporto, anche nei punti più difficili, in modo pratico ed economico, senza ricorrere ad alcun prodotto chimico.

 

Il vapore è facile da usare, sicuro ed “ecologico” perché assolutamente non inquinante.

 

L’utilizzo dell’ozono in vapore, non lascia residui e terminato il trattamento, l’ozono si trasformerà in ossigeno. E’ uno dei mnetodi di sanificazione più ecocompatibili. Il vapore rialza istantaneamente la temperatura della zona trattata in un punto ristretto e molto concentrato, impedendo all’istante la sopravvivenza di qualsiasi microorganismo.

CERTIFICAZIONI

Un sistema di gestione della qualità è l’insieme delle attività di gestione di un’organizzazione che contribuiscono a soddisfare i requisiti e le aspettative dei clienti, comprendendo le loro esigenze, sia esplicite che implicite, fornendo servizi rispondenti quei bisogni.

Canil Service SRL, pertanto, al fine di mantenere degli alti standard qualitativi per i propri servizi, ha deciso di dotarsi di un sistema interno per la gestione della qualità, attestabile tramite il conseguimento della certificazione volontaria UNI EN ISO 9001:2015.